Translate

lunedì 7 gennaio 2013

Le mie parodie: "La Figa di Legno"




Visto che me le richiedete, cominciamo questo 2013 con il primo di una serie di articoli dedicati a persone che possiamo incontrare comunemente ogni giorno. Si tratta ovviamente di parodie, esagerazioni umoristiche relative a personaggi trattati in modo goliardico e quindi un po’ stereotipato. Un modo divertente, spero, per trascorrere qualche momento a ridere della vita che, tra tasse, politici-barzellette e scassa menti vari rischia di diventare triste. Eggià perché da noi, Paese meraviglioso fatto di buoni propositi, pubbliche amministrazioni serissime e moralità di primo livello la nostra vita è perfetta. Eccovi, dunque...

La Figa-di-Legnotm



Secondo i ricercatori Oral-B esistono due varietà di Figa-di-Legnotm e non una sola come comunemente si pensa. Equiparabile ai tipici personaggi stereotipati dei Fantasy nostrani, si divide tra la Modello 1 e la Modello 2 

Figa-di-Legno mod.1: Quella che pensa di essere immortale


1) Vestiti. Se usa jeans sono D&G (ma spesso sono tarocchi)

2) Telefono cellulare. I-Phone, aggeggio usato SOLO per telefonare e stare su Facebook per postare le foto Demenzial-Pseudoschic-che-non-significano-una-beneamata-@@@@

Niente illusioni, tu NON sei come Audrey
3)Idoli. Scontata venerazione per Audrey Hepburn. Ora, voi sapete che io sono schietto e sincero e che per me l’IPOCRISIA il politicamente corretto non ha motivo di esistere. Sulla Hepburn vorrei essere chiaro: esistono ALCUNE donne, diciamo il 4% del totale, che possono effettivamente dire a testa alta di annoverare l’elegantissima e femminilissima Audrey tra i propri idoli. Il che vuol dire che possono anche indossare capi con la Sua immagine, usarla come profilo, ecc. Ma TU, sì Tu che non conosci la differenza tra un libro e una carta del cesso firmata da Volo, tu che conosci sì e no 4 parole d’itagliano, tu che vedi Uomini e Donne perché ti annoi ma in realtà (dici) non te ne frega niente, tu che sarai anche carina ma che per te la femminilità è solo indossare la divisa per la SS 106 pensando così di essere sexy NON sei tra queste. 

4) Erudizione. Per la Figa-di-Legno mod. 1 l’erudizione sono i Gossip, i Drinks, le Borse, i Bambini (altrui) e Sex and the city.
Corollario punto 4: Sex and the city. Avete presente quelle tizie tra i 35/40  e i 50 anni che vanno in giro vestite con tanto di mini extra corta rubata alle figlie, mezzo kg di phard, seno (spesso) rifatto e Labbra modello Canotto di Salvataggio? Quelle che sono convinte di essere ancora ggiovani e che perciò vanno in discoteca a rimorchiare ventenni? Perfetto. Sono quelle che di solito hanno l’eterna adorazione per questo telefilm peccato che:

Legenda Figa-di-Legno mod. 1

- NON abitano a Manhattan ma a Cesenatico/Rovigo/quartiere-bburino-de-Roma/Rende/Cosenza/Castellanza
- NON sono avvocato né galleriste né promoter ma fanno le commesse ai Grandi Magazzini
- Se bevono un Cosmopolitan cercando di copiare Carrie Bradshaw cominciano ad avere le allucinazioni

5) Auto. Smart, FIAT 500, Lancia Y, Mini. Se sono avvocatesse l’auto di ordinanza è sempre la stessa, la Mercedes Classe A (quella che si ribaltava come niente) colore argento metallizzato. Chè tanto son daltoniche e quindi altro colore non vedono.

6) Interessi libreschi.
Fabio Volo. Un tizio che quando parla di Spank alla radio fa ridere e quando scrive fa ridere lo stesso. Ergo: si desse alla radio e non rompesse le balle che i libri sono roba seria.
Oscar Wilde. Chissà perché tutte son fissate con lui. E ovviamente conoscono, per sentito dire, eh, solo “Il ritratto di Dorian Gray” e che se chiedete loro del “De Profundis” si toccano le palle (le Fighe-di-Legno amano dire di averle, infatti) E siccome sono eruditissime NON sanno che il buon vecchio Oscar ODIAVA le citazioni.
Moccia. Perché sì, perché hanno lo stesso tipo di neuroni delle bimbeminkia.
Licia Troisi. Perché la considerano UNA DI LORO.
Una qualsiasi menata della Kinsella o delle sue tante copie non autorizzate italiote.

7) Film: Non ci sarebbe neanche da dirlo ma vabbè: Il Signore degli Anelli (adesso Lo Hobbit), Twilight, le solite fiction italiote sulla Mafia che sono uguali a se stesse dai tempi della Piovra 1/2/3/4/5/6mila.



Una Figa-di-Legno mod. 1 nostrana

8) Pensiero. Sono per la Pace nel Mondo e infatti non leggono se non i giornali italiani. Quelli che descrivono il mondo rosa & carino. Quelle convinte che le guerre del Medio Oriente, della Georgia, della Bosnia, dell’ex Yugoslava e nel Corno d’Africa si combattano fumando spinelli e discutendo dell’ultimo pompino della Carfagna.

9) Fantasia: 0%

10) Approccio con l’altro sesso. Al 99% dei pirla/nerd sbavanti italiani enumerano le mille virtù della propria correttezza morale. La stessa che una volta a Sharm gettano nel cesso quando abbordano gli egiziani. Vi siete mai chiesti perché L’Egitto sia così di moda? No? Meditate, gente…


Approccio degli uomini con una Figa-di-Legno mod. 2

Figa-di-Legno mod 2: Le Trombe dell’Apocalisse


Si tratta di quella morigerata, tutta d’un pezzo, ferrea (il suo intimo lo compra direttamente alla Breda) Erudita (numero di libri letti nella sua vita 1: l’enciclica di Benedetto XVI)  elegante (segue la moda del 1918, più o meno, anche se ha 30/36 anni) giovane donna.

Caratteristiche

1) Fisico. Spesso sono magre, ma così magre che le si taglierebbe col classico grissino. Nonostante si abbuffino di cioccolato, zabaione e panini di McDonald’s sfoggiano una linea invidiabile. I ricercatori della Oral-B sospettano che alla nascita le madri facciano loro ingurgitare un Capitone Solitario. Sono spesso carine, ma anche no: a volte ci si sentono ebbasta! Ignorano che non basta essere magre per essere anche bone.

2) Scarpe. Nonostante abbiano, come tutte le donne, una impressionante varietà di Decoltè-tacco-12 NON le usano. Non frequentando nulla di più vivo che la messa alla domenica e l’ufficio il resto della settimana non hanno occasione di indossarle. Perché se le comprino, quindi, è un mistero tanto quanto la genesi dell’universo.

Figa-di-Legno mod. 2 allo stato brado 

3) Capelli. Le donne normali possono avere la forfora o scaglie di lacca in eccesso LORO NO: hanno i trucioli. Taglio di capelli: corto, cortissimo.

4) Età. I ricercatori Oral-B non sono d’accordo su tale dato. Alcuni dicono che le mod 2 “Le Trombe dell’Apocalisse” possono anche essere giovani, diciamo sui 23/25 anni. Ma secondo altri illustri studiosi l’età arriva ai 40 ma sempre e rigorosamente Caste & Pure, sennò si consuma. Fino a quando, cioè, si rendono conto che non le guarda più nessuno e partono alla ricerca del marito.

5) Amicizie femminili. Altre loro simili. Non amano dare confidenza a nessuno perché Gli uomini vengono da Marte però loro da Venere. Sul serio.
Corollario punto 5. Amicizie maschili. ½ persone. Cioè quelli che ANCHE loro sognano ma che non confesserebbero mai, neanche davanti a Torquemada. Di solito, essendo ferree tendono a stare alla larga da qualsiasi uomo appena più interessante del classico imbecille. Hai visto mai che la faccia incinte con la forza del pensiero!

6) Feticci Maschili Cinematografici. Jack Sparrow che, chissà perché, considerano Bello e Bravo e soprattutto maschio. (mai visto un uomo camminare in quel modo ma… ve l’ho già detto che sono intelligenti?) E infatti NON pensano che, essendo pirata, puzza come una capra appena uscita da una fogna. Naaaa, tanto è Johnny Depp!  

Figa-di-Legno mod. 2 cinese.
Notare l'abbigliamento identico a quelle italiane

7) Filosofia di Vita. Di solito sono religiose. Che è cosa buona e giusta e sono d’accordo (io sono credente NON praticante ma questa è un’altra storia). Epperò le mod. 2 sono credenti con la modernità di S. Rita. Infatti odiano: 
I ghey, i boveri negri.
- Gli ital-cretini1 che le abbordano pensando di essere fighi ma che in realtà son cafoni (qui hanno ragione. SOLO qui), 
- gli ital-cretini2 (musicisti, scrittori, artisti vari che, giustamente, hanno esperienza dell’altro sesso ma che LORO abborrono) 
- gli ital-cretini3 (gli uomini un po’ sfigati in amore, ma normalmente intelligenti, con buoni propositi e che tutto sommato sono buoni amici e/o compagni di vita). - Il Matrimonio è il Massimo nonché Unico & Solo modo per avere una relazione con l’altro sesso. NON pronunciano MAI le parole: 
- SESSO (perché caccia la polvere dalle parti intime) 
- SIGARETTA (perché caccia l’aria dai polmoni) 
- BIRRA (perché caccia la voglia di pensare stronzate perbeniste) 
- ARTISTA (come la BIRRA: caccia la voglia di avere un’apertura mentale degna del cervello di una formica) 
- ATEO (è una bestemmia) 
- LIBERO PENSIERO (altra bestemmia) 
- CATTO-PEDOFILIA (La Magnun Bestemmia condita da SCOMUNICA FACILE 100%: Non si dice, Non si pensa, Non si fa) 

Gnocca russa: alle Fighe-di-Legno nostrane fa schifo.
Prova evidente della loro acuta intelligenza  

8) Odiano. Le Russe e tutte quelle dell’Est perché sono t@@@e, kattive, schifose bastarde. Che in parte è vero. In parte. Perché le russe spesso sono brutte, grasse, poco portate all’igiene, ignoranti, se ne sbattono del Papa (BESTEMMIA!) fanno sesso. L’altra parte, invece, è un'altra cosa, però loro le odiano lo stesso perché: 
- sono sovraeccedenti di curve (autostrade dell’EST), 
- sono fighe, simpatiche, fanno sesso senza chiedersi se poi le sposi (alleluja) 
- sono sexy (sì, LORO LO SONO, TU NO!) 
Altre cose che odiano sono: riflettere (Perché la vita è fatta di LAVORO; LAVORO e ANCORA LAVORO. 
- Il Sesso sulla spiaggia. (La spiaggia puzza ed è amorale)  
- Il sesso in macchina (Di notte, dopo aver percorso 1.000 miglia ed essere nel Deserto del Sale, un beduino potrebbe vedere le loro mutande di acciaio e scoppiare a ridere) 
- Il sesso con una persona conosciuta da meno di 2.000 anni (sennò son considerate poco serie) 
- Il sesso in generale (si riproducono grazie alle spore. Prodigi della Scienza Moderna)     

9) Fantasia. - di 0%

10) Vita. Di solito si sposano e la prima notte, con un occhio rivolto al Cielo e l’altro al Santino Preferito, danno all’assetato l’Acqua della Perdizione. Altre volte, però, nonostante sono (si credano) Belle, Serie, Tutte d’un pezzo, Affidabili, Simpatiche, Intelligenti, Carine, ecc, convivono con individui squallidi che nessun’altra in possesso delle proprie facoltà mentali toccherebbe mai con uno spillo, figurarsi con un dito. Ma, si sa, dopo gli “anta” un tizio devono pur trovarlo. E in fondo basta che respiri. 

Spero vi piaccia. Se avete altre richieste del genere fatevi vivi e io le scriverò.


Massimo Valentini

76 commenti:

  1. Ma sei un genio o un pazzo! Ancora rido, questo post è un capolavoro!

    Serena

    RispondiElimina
  2. Madò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma come escono queste cose? Stupende, però!!! E sono vere! Ne conosco tantissime così :-)


    Mariella

    RispondiElimina
  3. Ah ah ah ah ah ah ah ah ha

    Mi fai scompisciare!!!!!!!!!!!!!

    Chiara

    RispondiElimina
  4. Un po' mi ci riconosco!! Io adoro l'i-phone e la Lancia Y, ma il modello precedente, però!!! Ma non penso di essere una Figa di legno modello 1 (rido come una pazza!!!!!!!!!!!!!!!!!)

    comunque sei un genio Val. Un ritorno coi fiocchi


    Lara

    RispondiElimina
  5. Opporcaputt!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ragazzo sei un genio! Non ne hai sbagliata una, sono proprio così!!!! Mamma!!!!!!!!!!! Se la tirano alla grande e spesso sono anche cesse

    Marcello

    RispondiElimina
  6. Ma quale semi-serio? Questo post è una grande verità!!!


    Lina

    RispondiElimina
  7. A scuola una mia compagna di classe è così, la modello uno dico. Non ha la macchina ma una di quelle automobilette che non ci vuole la patente. Ma è proprio come la descrivi, identica

    Silvietta

    RispondiElimina
  8. Eh, ne conosco di queste. Le più pericolose sono le Mod Due Trombe del Giudizio. Mai definizione fu più azzeccata. Sempre a pensare al matrimonio a a farla annusare a distanza come se esistessero solo loro. E ne conoscevo anche una, giura, uguale! Carina, eh, magra e tutto il resto, ma nà cosa impossibile. Quoto anche il tuo pensiero sui tizi che si scelgono: degli meriti deficienti


    Lorenzo

    RispondiElimina
  9. Le modello Due sono le più terrificanti. Da morire dal ridere quella sul beduino che ride!!!!!


    Vincenzo

    RispondiElimina
  10. Razza femminile dominante!!! Pensano di essere dee sulla Terra e poi a 40 anni si scoprono che non le può vedere nessuno e quelle sceme continuano a pensare davvero che hanno ragione!!! W le russe!!!!


    Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni volta che parlo di ragazze russe le mie colleghe fanno versi acidi... tutte a trovare difetti, anche estetici. Certo neanche le russe sono dee ma vedere delle emerite cozze sputare veleno su certe russe splendide e' da pazze.


      Paolo

      Elimina
    2. Da italiana io penso sia solo invidia delle russe.Tre mie amiche sono russe e le trovo divertenti. Sono di certe sceme che le odiano a vista e infatti rispondono alla categoria fighe dilegno moraliste. Invidiose e lo dico da italiana.

      Ornella

      Elimina
    3. Almeno non fanno la solita lagna di certe scorfane italiane. Le fighe di legno modello due meritano i loro compagni di elezione. Quei cretini bigotti e imbecilli che pensano solo al calcio e alla loro morale perbenista da quattro soldi

      Monica

      Elimina
  11. Geniale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Sara

    RispondiElimina
  12. Ehi, gli scrittori, i musicisti e gli artisti in genere sono d'accordo che hanno esperienza di cosa vuol dire l'altro sesso (e vorrei vedere) ma di solito quelle là si scelgono dei co@@@@@i da pazze. E tutto perché sono acide... Scemo chi se le sposa


    Paolo

    RispondiElimina
  13. Ma questa è solo la verità!!!!! Miiiiiii che goduria!!!!!!

    Cioè, ma come fai? Un capolavoooooooro! Cazzo, lo devo far leggere a mia sorella che secondo me è una modello 2 ^_^


    Rosa

    RispondiElimina
  14. Condiviso ... sono rotolata dalle risate :D

    RispondiElimina
  15. Mamma mia che guduriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

    Troppo bello stò post, bellissimo, meraviglioso!!!!!!!! E dire che una volta mi ero innammorato di una di queste brrrrrr! Mò non sto a dire i cavoletti miei ma.... ammazza quanto era bigotta!!!

    Franco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bigotta? Cioe'?
      Che faceva?

      Loredana

      Elimina
    2. Sono fuori dal ridere. Solo tu potevi migliorare il mio umore. Sei speciale Val

      Eleonora

      Elimina
    3. Queste aspettano davvero il principe azzurro ma dev essere ricco bello ricco bello ricco bello e non importa se truzzo o figlio di papa. Intelligenza zero. Ma tanto che ti aspetti da certe donne che seguono pari pari i reality?

      Sonia

      Elimina
    4. Acide acidissime! Ne conosco una che si e' fidanzata col classico bravo ragazzo. Lo obbliga a seguire tutte le domeniche la funzione, se lui le chiede di indossare una minigonna gli risponde che lei odia le donne che le usano perche' sono volgari e anche poco serie. Tutte!!!! Immagino sia ancora vergine e ha 38 anni. Povero pollo

      Gaia

      Elimina
    5. Donne rovinate dalle stronzate buoniste della Chiesa. E che purtroppo rovinano i poveracci che tentano di corteggiarle magari con garbo. Salvo poi fare le t.... una volta in vacanza fuori dal paesello. Ipocrisia come se piovesse


      Martha


      Elimina
    6. Io non mi capacito di come possono esistere uomini che le corteggiano. Il mio ragazzo me lo dice sempre che se fossi acida come certe zitelle trentenni scapperebbe via! Eppure esistono... boh moriranno sole o con quegli orrendi pirla ipercristianizzati che vedi tutte le domeniche a piazza S. Pietro

      Federica

      Elimina
    7. Oggi trovare la persona giusta non e' semplice. Cretini e cretine sono la norma (grazie Maria De Filippi!!!!!!!!) Pero' non c'e' cosa piu' intollerabile da parte di quei pochi uomini intelligenti di quelle donne che si lamentano sempre che non indossano mai un vestito carino mai un sorriso mai una discussione non perbenista e mai una sana scopata!!! Mamma mia alla larga

      Vincenzo

      Elimina
    8. Grazieeeeeeeeeee mitico post sulle frigide per eccellenza. Hai dimenticato di dire che non usano mai e poi mai dire "ti amo" prima di dieci anni dal fidanzamento... e che sono sexy quanto un iceberg he he he he he

      Bianca

      Elimina
    9. Ma dove l'avevi trovata? spero tu l'abbia mollata!!!


      Paolo

      Elimina
    10. Mamma che acide che sono!!!! Proprio vero: sono spesso magre ma son cesse lo stesso!!!!!!
      e amano la 500 biancaaaaaaaaaaaa


      Carla

      Elimina
    11. Che meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeravigliaaaaaaaaa


      :-)


      Diana

      Elimina
    12. Bigotte, assatanate, ipocrite e moraliste da 4 soldi


      Cristina

      Elimina
    13. Ciao a tuti!

      No voglio fare questione ma sono d'acordo con post. Molte done ruse sono poco brave ma tante altre sono serie. Poi dipende da che persona conosci. Se conosci discotecca su cubo come ballerina no è che poi sono come pensi, brave e buone. Molti omini pensano questo ma nessuna dona di queste che a trenta anni ancora pensano cose vecchie di medioevo crede che forse potrebbe essere carina sesuale e simpatica. Dicono done est tutte schifose. Ma io vede che anche molte italiane fanno sesso magari a lavoro. Esere concetti cattolici questi. Poi oniuno casa sua credo anch'io.

      K

      Elimina
    14. Sei un genio Val


      ^-^


      Stella

      Elimina
  16. Altrimenti detta:

    IPOCRITA
    CHE SE LA TIRA
    UNA CHE LA DA SOLO ALL'ESTERO MA FA LA SANTA A CASUCCIA SUA
    BIGOTTA
    FALSA
    PERBENISTA
    MORALISTA
    SCEMA

    Samuele

    RispondiElimina
  17. Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah


    Sei grande amico, un genio, una leggenda.


    Katia

    RispondiElimina
  18. Cioè, sei incredibile! Ne avessi sbagliato una di frase!!!
    Ammazza :-) Ma te dovresti lavorare in televisione!! Zelig SUBITO!!!!!

    Jessica

    RispondiElimina
  19. Ecco la prova che quando uno è artista lo è a 360°


    Angela

    RispondiElimina
  20. La più pericolosa è la Modello 2 certamente...

    Mamma neanche te la fa vedere e cammina a 100 metri sopra il cielo come se fosse una specie di Dea. Le russe? Mica solo loro, odia. Tutte quelle dell'EST. Beh, che ci vuoi fare? Le fighe di legno sono solo invidiose!!!!

    RispondiElimina
  21. Di solito sono bigotte


    Vicky

    RispondiElimina
  22. Verissimo Val!!!!!!!!!!!

    La macchina preferita è la 500 bianca!

    Sonia

    RispondiElimina
  23. A me piace la Mini, ma ho una Panda bianca (non da figa di legno, spero!)

    Però hai ragione. Molte arrivano davvero ai 35 anni scornate perché non hanno trovato l'uomo della loro vita. Forse perché lo vogliono perfetto, ma intanto loro hanno il sangue acido alla vista delle altre e le chiamano tutte t.r.o.i.e.
    Intanto loro restano sole a vita tranne poi sposarsi il primo cretino che vedono. Ma non era meglio scendere dall'aureola prima e vivere una vita normale? A volte le donne non le capisco e sono donna!!!!!!


    Maria

    RispondiElimina
  24. Una volta si chiamavano ZITELLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


    Anna

    RispondiElimina
  25. Io non sono una figa di legno e non ho nulla da invidiare a una ragazza dell'Est nè come corpo nè come libertà di pensiero. Ma tante volte anch'io non degno di uno sguardo i ragazzi perché diciamoci la verità, molti sono emeriti cretini e vogliono solo una cosa. Se gliela dai subito non ti rispetteranno e ti chiameranno davvero come una poco di buono!!! Anche questo si doveva dire!!!!!! Che poi per il resto è vero e rido come una pazza


    Carmen

    RispondiElimina
  26. Però dobbiamo dire che esiste una giustizia divina. Quelle modello 2 sposano di solito proprio i bigotti per eccellenza, quegli scemi che non hanno mai visto una donna neanche da a distanza e si credono anche super fighi quando invece sono bigotti. Sono gli uomini più viscidi


    Lucia

    RispondiElimina
  27. La modello 2 va dai 35 ai 40 anni e di solito ha avuto un solo ragazzo nella sua vita. Ed è vero che guarda anche lei i ragazzi che conoscono che vuol dire il sesso ma non lo diranno mai. Contente loro


    Maria Pia

    RispondiElimina
  28. Ah ah ah ah ah ah ah

    Val se il mio genio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


    Bianca

    RispondiElimina
  29. Tu scherzi ma ne esistono tante di persone cosi. Per esempio un paio di mie colleghe sono una copia esatta. Del primo tipo. Il bello e' che sono andate davvero in Egitto ma anche Amsterdam, Grecia e Spagna e si son date alla pazza gioia mentre qui gli uomini non li degnano di un' occhiata e sono acidissime. Lo so perche' si vantano spesso delle loro performances pero' non si perdono una cerimonia religiosa alle feste comandate.


    Sandra

    RispondiElimina
  30. Essenzialmente sono persone ipocrite e anche ignoranti.

    Elisa

    RispondiElimina
  31. E' vero, verissimo!!!! Le modello 2 esistono realmente! Ho un' amica di 36 anni che e' la copia sputata. Non da confidenza a nessuno, donna o uomo, pensa solo al lavoro pero' se ne lamente sempre, mai vista con un paio di tacchi o una gonna, neanche sul ginocchio. Veste solo di nero o grigio. Ha i capelli cortissimi mai e dico mai che un ragazzo le si avvicini. Si ci sono tanti idioti oggi ma i bravi ragazzi ci sono anche e lei niente. Poi chi ti vede? Uno scemo della sua eta' che si veste come un vecchio, occhiali, residuato bellico di testa che non solo non l'ha mai corteggiata ma pensa anche di essere chissa' che uomo. Un individuo cattolicissimo che parla solo dell'atalanta e della chiesa non intelligente, non divertente, che guarda anche gli altri uomini dall' alto in basso. Con questo lei non va mai a mangiare una pizza anche perche' e' un pirchio da paura, mai vestita carina perche' lui e' geloso e considera volgari le donne con una gonna appena piu' corta di una coperta!!!!!! Ma dove lo ha pescato non si sa ma immagino che sono uguali e quindi...

    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dove lo ha trovato? alla discarica? Che gente


      Viviana

      Elimina
    2. In effetti lo ha trovato vicino ad ambienti religiosi. Canta in un coro...

      Giulia

      Elimina
  32. A 38 anni queste tizie diventano cosi acide che usano la propria saliva per sciigliere le macchie di grasso dai vestiti!!!!!

    Linda

    RispondiElimina
  33. Ah ah ah ah ah sei un grande!!

    Genio genio genio genio


    Grazia

    RispondiElimina
  34. "Altre volte, però, nonostante sono (si credano) Belle, Serie, Tutte d’un pezzo, Affidabili, Simpatiche, Intelligenti, Carine, ecc, convivono con individui squallidi che nessun’altra in possesso delle proprie facoltà mentali toccherebbe mai con uno spillo, figurarsi con un dito. Ma, si sa, dopo gli “anta” un tizio devono pur trovarlo. E in fondo basta che respiri."

    Esatto!!!!!!! Ne conosco un casino così. A volte trovano poveri sfigati che pur di vedere una donna da vicino si fanno lobotomizzare il cervello ma altre volte trovano pane per i loro denti: quegli idioti per-cristianizzati buoni come un serpente a sonagli ma sempre a messa! Imbecilli patentati davvero che loro, essendo "bigotte pacco pacchia" pensano anche di poter controllare o cambiare. Seeeeeee. Via via via via!!!!!!!!!!!!!


    Vanessa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un uomo non si cambia, intelligente o scemo, non si cambierà mai. E perché dovrebbe? Pe rfargli odorare le scarpe della sorella della fidanzata o della moglie? O per fargli fare cose idiote come andare a vedere i filmini del matrimonio dell'amica?

      Lorenzo

      Elimina
  35. Un mio pensiero: forse sono anche ragazze timide. Ma non sempre. Per esempio, una mia amica era stratimida. E quindi aggressiva. Una volta ci incontrammo ad una cena con un mio amico con qualche annetto in più di noi. Un tale che suonava in una band e che le piaceva perché me lo aveva confessato. Anche se lui pensava di poter conquistare chi volesse (illuso!) non era un cretino, come poi avrebbe dimostrato anni dopo (è mio marito). Ma siccome era uno che sapeva come sedurre le donne a lei non piaceva. Eppure era divertente, usciva il sabato sera, niente di chè ma almeno usciva e ci si poteva parlare. Una volta lei mi disse che lui le aveva chiesto di andare al cinema e che gli aveva detto: “No!” perché altrimenti avrebbe pensato che lei era una delle tante. Le risposi che poteva anche non andare con lui ma che poteva inventare una scusa più carina. Niente da fare. Però mi chiedeva sempre come si potesse conoscere uno così. A quel punto le dissi apertamente: “Se sputi sempre acido non è che poi i bravi ragazzi li attrai!” Con gli anni ci siamo perse poi ci siamo incontrate per caso a un compleanno io sposata con lui e lei fidanzata con un tale che più brutto non poteva essere. Non tanto per l’aspetto ma per l’atteggiamento. Scemo, sempre davanti alla tv a guardare le partite, canta in chiesa dalla mattina alla sera, mai visto con un regalo diverso dal solito fiore comunissimo, a suo stesso dire – di lei- non l’ha mai corteggiata più di tanto, opportunista (ma visto offrire un caffè di merda!) che pensa che tutte son p@@@@@e se indossano una gonna corta (che poi non ho capito di cosa ci si dovrebbe vergognare: se io sono carina per il mio lui a me piace mica lo considero un sopruso maschilista). Mamma mia: un imbecille da niente. Ovviamente, essendo religioso, CONVIVONO mentre io e la sua vecchia fiamma ci siamo sposati in Chiesa. Adesso siamo amiche di nuovo e per certi versi mi piace (lei!!!) come persona, ma sa anche che di lui non voglio sentirne parlare. Il fatto è che quel cretino del compagno detesta mio marito che almeno è goliardico e non ha remore davanti al sesso (un buon insegnante, eh eh eh eh). Il risultato è che mio marito lo vorrebbe vedere morto perché proprio non tollera la sua immagine e vorrei vedere. Quell’idiota lo guarda anche come se l’idiota fosse mio marito! Bella coppia di bigotti! Diciamo quindi che: non sono solo le donne a essere invidiose di altre donne ma anche certi uomini. Però è anche vero che chi si somiglia… va a braccetto!

    Marzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido il tuo pensiero, cara. Non so se detesto di più le Fighe-di-Legno o questi imbecilli.


      Lorenzo

      Elimina
    2. L'amica tua scusa è una cretina. Ma come, rinuncia a un ragazzo "vero" per un coglione di questi? Cose dell'altro mondo

      Mara

      Elimina
    3. Vedi cara Mara

      Io suono e mi piace vivere la vita a modo mio. La tizia di cui parlo mi piaciucchiava pure e se dovessi incontrarla oggi crrto non volterei la testa da un'altra parte ma e' davvero una bigotta fatta e finita. Sai cosa? Pensava di potermi cambiare. Come no? Ma intanto da quanto so ora che ha lasciato certi lidi si e' fatta cambiare lei da quel babbuino catto-cretino che si e' scelto. Contenta lei...


      Lorenzo

      Elimina


  36. Figa di legno: donna convinta di averla solo lei. Che sbava come tutte le altre per un sano rapporto di sesso ma che non lo confesserebbe mai. Bigotta candidata al ruolo di Zitella Forever anche se sposata


    Monia

    RispondiElimina
  37. Dio ce ne scampi

    Margherita

    RispondiElimina
  38. Uno come te e una di queste siete incompatibili come il giorno e la notte! Sollievoooooooooooooooooooo


    Isabella

    RispondiElimina
  39. Ah ah ah ah ah ah

    Post eccellente Val


    Eliana

    RispondiElimina
  40. Credo proprio che con figa di legno una volta si chiamavano quelle che erano zitelle a vita. Comunque sei anche troppo buono: acide è dir poco

    Laura

    RispondiElimina
  41. Se devo essere sincera le ragazze dell'est non mi sono simpaticissime. Non mi piacciono e non certo perché rubano i mariti come si dice in giro ma perché pensano di essere migliori di noi. Se proprio vogliono gli uomini italiani lo facessero. Anche se forse, e lo dico da donna italiana, alcune italiane potrebbero aprire gli occhi e vedere perché certi imbecilli italici si fanno portare via anche i boxer da loro. Davvero, credo che la causa siano proprio le fighe di legno. Se non sei femminile, non ti rispetti e non ti vesti in un certo modo perché devi comprovare di essere femminista, come dicono certe amiche mie, poi non è che il fidanzato non guarda quelle tirate a lucido, russe o italiane. Insomma, molte donne pretendono che il loro uomo abbia gli occhi da un'altra parte quando passa una ragazza carina con la mini o i capelli fatti. Certo, non basta l'abbigliamento ma anche la classe di una persona (e molte donne non ne conoscono il senso così come molti uomini) ma diciamo la verità: conta anche l'aspetto. Quanto alle fighe di legno: per me sono bigotte e basta e hanno quel che si meritano.

    Franca

    RispondiElimina
  42. Devo dire che il post e' realista al 100%. Divertente si ma anche triste. Il mio compagno detesta una delle mie sorelle perche' la definisce tale. Ha ragione ma a volte litighiamo per questo. Poi quella scema ha trovato anche il tipico bigotto! Credo che vadano di pari passo. Boh

    Ornella

    RispondiElimina
  43. Altrimenti detta benpensante acida e anche zitella. E si vorrebbero essere loro come certe ragazze...

    RispondiElimina
  44. Sono giorni che rileggo stò post e ogni volta lo trovo divertente. Scrivine un altro, ti prego! E a proposito, riguardando la foto della russa devo dire che:
    molte donne italiote pensano che rubano i mariti.
    Mica vero: sono i mariti che si fanno rubare da loro
    Altra cavolata: dicono che non sono un granché. Ora, considerando come sono spesso fisicamente le fighe di legno e considerando anche che su Faccia Libro sono tutte scorfani che se la tirano pure, sexy come un tricheco sui tacchi (sempre se usano i tacchi) devo dire che una russa così non mi dispiacerebbe affatto. Meglio un mese con una di queste che una vita a parlare con una che blatera solo acidità varie. Che poi vorrei vedere i fighetti che si trovano queste qui

    Lorenzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che c'hai il dente al vetriolo. Ma che ti hanno fatto?

      Marcello

      Elimina
    2. Molte non posso dire di apprezzarle, almeno per sentito dire, ma certo che se l'alternativa sarebbe quella di avere a che fare con una cofana che neanche si veste carina ed è pure acida le strade sono due: o divento frate o studio la lingua russa. E dato che non ho molta predilezione per la domenica in parrocchia... he he

      Franco

      Elimina
    3. Che discorsi maschilisti. Sarete voi intelligenti. Mai pensato che molte donne se la tirano perché siete zotici? Andate con le russe va che sono di bocca buona

      Elimina
  45. ahahahaah tremendo!!!!

    Paola

    RispondiElimina
  46. Tu Sei Un Genio

    ^_^


    Sofia

    RispondiElimina
  47. Bellissimo articolo, illuminante! :-D Ora ho capito perché Audrey non mi è mai andata a genio (mi hanno anche proposto di scriverci un libro su, ma ho rifiutato). Proposta! Un articolo scientifico su un altro esemplare femminile da neutralizzare: le gattemorte! Conosco tanti uomini vittime seriali di orde di gattemorte...

    RispondiElimina

Qui, se vorrete, potrete scrivere i vostri commenti. Vi attendo numerosi...