Translate

venerdì 13 marzo 2009

Breve biografia


Sono nato a Cosenza nel 1973 e sono un giornalista pubblicista impegnato in tutto ciò che ha a che fare con carta, penna e computer. Per la disperazione dei miei amici nutro molti interessi, a volte in aperto contrasto tra loro. Come carattere, non sono un gran viaggiatore se si eccettuano piccoli spostamenti a Londra, Parigi e varie località italiane. Gli unici miei viaggi di un certo rilievo li faccio per lavoro; tra i posti che ho visitato l'Antartide, la Bosnia, il Pakistan, l'Egitto e la Nuova Zelanda. Ho iniziato a scrivere in maniera professionale per conto  della Cheloni editori, una piccola casa editrice che anni fa ha curato l’Enciclopedia dei Comuni della Calabria, opera turistico/antropologica uscito come allegato della testata Il Quotidiano della Calabria. Nel 2002 ho lavorato come collaboratore del Domani di Cosenza e provincia e vi sono rimasto per circa due anni. Tra un ritaglio e l’altro di tempo mi sono occupato anche di recensioni nel campo della saggistica e della narrativa. L'ultimo quotidiano dove ho prestato la mia opera è Il Quotidiano della Calabria. Il lato squisitamente divulgativo delle mie conoscenze mi ha convinto a esplorare nuovi lidi e così mi ho abbandonato i quotidiani per dedicarmi alle collaborazioni con riviste specializzate. Per il settore relativo alla Politica Geostrategica collaboro con RiVD. A molti questa sigla potrà non dire nulla ma è una delle testate più importanti in ambito internazionale. Articoli miei appaiono anche sulla rivista londinese The Mercury che tratta di divulgazione scientifica. Il mio cuore di appassionato di misteri è soddisfatto dall'antico e prestigioso Giornale dei Misteri, la prima e più importante rivista dell'Insolito in terra italiana.  L'altra passione della mia vita è la narrativa Weird e Fantascientifica, anche se non sono pochi i momenti in cui debba fermarmi per lavoro o altro. Finora ho pubblicato sei libri più un racconto singolo:  un'antologia di racconti fantastici “Alfa e Omega” nel 2007,  il romanzo “Ultima Thule” nel 2008, entrambi per conto della Falco Editore. Il mio terzo libro, “Quattro Ombre Azzurre" nello stesso anno ma con la milanese 0111 Edizioni. La raccolta Fantasy "Sulle ali di Althaira" è stata invece pubblicata nel 2009 e nel 2010, sempre con la 0111, la mia ultima raccolta di racconti, stavolta di genere Fanta-mystery,  "Gabbiani delle Stelle". Nel 2012 appare il mio racconto breve "Alfa e Omega" sul numero 482 del Giornale dei Misteri. Sempre nello stesso anno,  la Lettere Animate Editore ha pubblicato il mio nuovissimo romanzo "PRIMUS, l'Uomo che Sognava di Vivere". Il genere di questo libro è controverso anche se  è mia opinione che esso sia New Weird/Bizarro Fiction a sfondo distopico. Ovviamente per nessuno dei miei libri ho mai pagato per pubblicare!

Nessun commento:

Posta un commento

Qui, se vorrete, potrete scrivere i vostri commenti. Vi attendo numerosi...