Carissimi, a causa dei molteplici impegni lavorativi e di rappresentanza per la promozione di "Primus, l'uomo che sognava di vivere" Massimo non è al momento "raggiungibile". Ecco perchè stavolta tocca a me scrivere due righe per informarvi delle novità. Innanzitutto, grazie per i bellissimi commenti sul romanzo. Sia io che l'Autore abbiamo apprezzato molto.
Valentini e Tursi Prato |
Penso che "Primus" sia un libro davvero unico, nuovo, fresco e di profonda riflessione che merita il vostro gradimento così come quello degli addetti ai lavori. Infatti, l'opera sta riscuotendo successo sia nell'ambiente "scrittorio" sia tra gli appassionati. Proprio grazie a questo successo Massimo è stato ospite ieri 25 giugno degli studi televisivi di TeleItalia 2 (programma 617 del digitale terrestre) per la registrazione della trasmissione "Discutiamone con..." condotta dal direttore della rete Sergio Tursi Prato. Quest'ultimo è stato anche il moderatore della presentazione ufficiale di "Primus" avvenuta il 16 giugno a Cosenza alla quale anch'io ho preso parte (indegnamente) come relatrice.
Per quanto riguarda la trasmissione, invece, erano presenti oltre al Nostro anche una simpatica, preparata e "agguerrita" fan di Massimo in qualità di opinionista sul tema dei mass media, della creatività e della fantascienza, Sandra Cuchetti Pasqua. Era ospite del programma anche lo scrittore esordiente Guglielmo Santoro Milizia che ha presentato la sua opera prima "Jason Myers, il terrore ha inizio". L'incontro è stato davvero molto interessante e Massimo ha saputo, come sempre, catalizzare l'attenzione. Scrive come parla e parla come scrive: mi piace dire!
Valentini, Tursi Prato, Cuchetti Pasqua e Santoro Milizia |
Per quanto riguarda la trasmissione, invece, erano presenti oltre al Nostro anche una simpatica, preparata e "agguerrita" fan di Massimo in qualità di opinionista sul tema dei mass media, della creatività e della fantascienza, Sandra Cuchetti Pasqua. Era ospite del programma anche lo scrittore esordiente Guglielmo Santoro Milizia che ha presentato la sua opera prima "Jason Myers, il terrore ha inizio". L'incontro è stato davvero molto interessante e Massimo ha saputo, come sempre, catalizzare l'attenzione. Scrive come parla e parla come scrive: mi piace dire!
L'intervento di Massimo Valentini |
Pomeriggio, dunque, molto positivo che speriamo di ripetere presto. In merito alla messa in onda della trasmissione vi ricordo le date: giovedì 28 giugno ore 21.20 TeleItalia 2 (programma 617) e domenica 1 luglio in replica alle 13 sempre sulla stessa rete.
Sandra Cuchetti Pasqua tra gli scrittori Valentini e Santoro Milizia |
Vi avviso inoltre che presto metteremo in rete i video amatoriali della presentazione di "Primus" e che ci sono, forse, delle altre piccole novità. Di questo, però, vi parlerà Massimo quanto prima. Vi ringrazio anche di un'altra cosa: per aver portato in pochi giorni il timer dei contatti oltre la già significativa soglia dei 50000!!!
Antonella
Belle, stupende, eccellenti notizie Anto poi scusa, ma... Val dal vivo... Ascoltare la sua voce... Quanto sarei felice di potergli parlare. Ma di cosa ha parlato?
RispondiEliminaSofia
Foto splendide. Brava Anto e beata la fan
RispondiEliminaFederica
Dal vivo... Wow
RispondiEliminaSilvietta
Voglio l'autografo. Cioè non giusto... Ma come ha fatto la signora a essere con lui? Sono felice per lei ma sarrbbe stato carino fare un concorso tra noi. Dichiaro Val e i suoi libri patrimonio dell'umanità
RispondiEliminaSandra
Splendide nuove. Anto belle foto brava. Di cosa ha parlato lui? È stata un'intervista o un confronto con l'altro scrittore?
RispondiEliminaStefania
50.000 complimenti a Gabbiani delle Stelle!
RispondiEliminaMirella
I Gabbiani volano sempre più veloci ed efficaci
RispondiEliminaAuguri
Lara
Sono molto contenta, le foto sono splendide, Val molto fotogenico mi pare :-)
RispondiEliminaMaria
Anto le foto le hai scattate o è un servizio dei tecnici? Belle però!
RispondiEliminaMonia
Val e una fan? Aaaaaaaaah. Dovevo essere io!!!!!
RispondiEliminaAngela
Se Val era con un altro scrittore forse vuol dire che apprezza il suo libro. Io però ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato nulla. Qualcuno può illuminarmi, grazie!!
RispondiEliminaFranca
Привет всем. Я буду в Италии, а также скоро я куплю Primus и Ирина. Поцелуи от Черного моря! Эй, тааак мило :-) Валентини
RispondiEliminaK
Belle le foto! Val ormai sei un tipo pubblico eh eh eh eh
RispondiEliminaIsabella
Anto fotografa d'eccezione!!! Comunque "Primus" merita ampiamente ovazioni ago go ragazzi. Io ho finito di leggerlo per la sesta volta!!
RispondiEliminaVanessa
Anche noi siam fan!!! Val quando vieni da noi, prima o poi, ti aggrediamo!!!!!!! :-)
RispondiEliminaSerena, Monia, Jessica, Lina, Maria Pia, Elisa, Federica, Sara, Cristina, Mirella, Katia, Stella, Eleonora, Sonia, Martha, Diana, Maria, Roberta, Sofia
Massimo è stato intervistato sul suo romanzo "Primus" e da lì si è passati a una serie di altre considerazioni sulla creatività, i mass media e molto altro ancora. Stasera potrete vedere l'intervista su TeleItalia 2 (canale 617) alle 21.20 e domenica alle 13 sempre sullo stesso canale. La signora Sandra, fan della prima ora, era imbarazzata ma felice di essere presente però non ha "aggredito" il Nostro :-).Anch'io avrei dovuto essere in video ma ho preferito "lavorare" dietro le quinte. Le foto, infatti, sono opera mia. Sono contenta che vi piacciano! Grazie dei commenti :-)
RispondiEliminaUn saluto
Antonella
Grazie Anto.. Oddio stasera gioca l'Italia ma Val è Vall!!!
RispondiEliminaMara
Stasera lo vedo, tanto io di sport faccio solo palestra hi hi
RispondiEliminaVicky
Aaaaaah! Stasera me lo gusto!
RispondiEliminaEliana
Grazie Anto!!
RispondiEliminaCarmen
Ok partita o Val... Partita e Val!!!!
RispondiEliminaMariella
Vabbè vedrò la replica. Belle foto cmq :-)
RispondiEliminaRiccardo
Stasera ho già pronta pizza, birra e... Val!
RispondiEliminaVincenza
Sono molto criosa. Peccato solo giochi l'Italia ma tanto a me importa poco... Guarderò l'intervista. Grazie Anto
RispondiEliminaAzzurra
Bravissima Anto!!
RispondiEliminaOrnella
Anto sei stata toga :-)
RispondiEliminaMonica
Ok si guarda l'Italia e si fa zapping con Val
RispondiEliminaLucia
Mitico! Stasera anche Val gioca ma a casa!!!!!!!
RispondiEliminaRosa
Credo che sarà un bel da fare.col telecomando ma il piacere di vederlo e ascoltarlo parlare è il meglio del meglio
RispondiEliminaLorella
Ok grazie Anto.. lo vedrò con grande e piacevole curiosità
RispondiEliminaBianca
Wow!!! Splendida intervista! Ehi, quella signora Sandra è davvero fan scatenata del Nostro ;-)
RispondiEliminaMarica
Spero di cuore che questo romanzo abbia l'attenzione che merita, a livello nazionale e non. Anche chi è estraneo al genere fantasy può apprezzare così tanta roba! 400 pagine che scorrono meravigliosamente e, anche quando il sogno e la realtà si mescolano in una trama per niente lineare, il lettore rimane straniato, sorpreso e sempre curioso di raggiungere Althaira... I migliori auguri per un meritato successo e grazie a Massimo per avere voluto condividere la sua Fantasia con chi lo stima. Affettuosamente, Roberto
RispondiEliminaChe dire? Val è stato semplicemente stupendo. ho rivisto ieri l'intervista ed è stato bellissimo rivederlo e soprattutto di ascoltare la sua voce. la fan era letteralmente innamorata dei suoi libri e anche l'altro scrittore per me va bene ma se devo confessarlo senza offesa per nessuno la vera star è stato Val. il romanzo è fantastico, lui è fantastico. Parla e ti incanta. Un grande uomo, un grande scrittore. Se penso che quel pirla del mio raga pensa solo allo sport
RispondiElimina.... Bah... Ed è.pure geloso se lo guardo in tv....
Angela
Allora è un cretino!!!
EliminaSofia
Capisco la gelosia ma come si fa ad esserlo in modo patologico di una persona che non puoi avere? Mi sembra esagerato!!
EliminaSandra
Val è....un mito. Non si batte!!!!!
RispondiEliminaSonia
Ho rinunciato alla domenica al mare per rivederlo. Lo adoro... Non ci sono parole
RispondiEliminaRoberta
Quest'uomo sprecato in Italia
RispondiEliminaIvane
L'uomo che sarebbe stato un Leonardo ai tempi del Rinascimento
RispondiEliminaSimona
Che poi ha una voce fantastica....
RispondiEliminaSimona
Non si può negare che non sia un èirla qulunque ma uno con le p@@@e!!!
RispondiEliminaBarbara
Concordo!!!!!
RispondiEliminaMarica
Forse sarò monotono ma penso anch'io che questo romanzo sia una svolta nel lavoro del nostro. Avendo letto io "Ubik" penso di non bestemmiare se dico che questo romanzo è almeno pari, se non er certi versi superiore, al capolavoro di Dick. Davvero bravo!
RispondiEliminaPaolo
Di questo romanzo si potrebbe scrivere un romanzo... un'opera di raro talento visionario e rara qualità.
RispondiEliminaLaura
Sono una di quelle che ha letto più di una volta "Primus, l'uomo che sognava di vivere". Questo libro mostra tali e tante storie e qualità ce disorienta per quanto è bello. Solo un genio poteva scriverlo. Ti ammiro tantissimo.
RispondiEliminaSerena
Moooolto bello, "Primus". complimenti
RispondiEliminaLara