Salve a tutti voi e benvenuti a questo nuovo appuntamento! Per festeggiare il superamento del, squillino le trombe e rullino i tamburi, diecimillesimo contatto sul blog e il centunesimo post (questo) oggi vi parlerò delle nuove recensioni che sono fioccate su "Gabbiani delle Stelle" e delle prossime novità in programma, lasciandovi con un mio pensiero per S. Valentino. Andiamo con ordine...
"Gabbiani delle Stelle" sembra essere nato sotto i migliori auspici. Sarà per la copertina, davvero molto accattivante, sarà per i contenuti, ma sembra incontrare gli apprezzamenti di molte persone che hanno avuto la possibilità di leggerlo. La cosa, naturalmente, mi fa molto piacere in quanto questo nuovo libro è per me fondamentale come trait d'union tra la Prima e la Seconda Generazione. Per prima cosa intendo quindi ringraziare tutte quelle persone che hanno letto e apprezzato il mio nuovo libro scrivendone bellissime recensioni. Un grazie va ad Alessandro Jasci che cura lo stupendo sito True Fantasy dove potrete leggere sia la mia scheda personale, sia il racconto "Il predatore perfetto" e alcune mie poesie. Presto, l'ottimo Alessandro, dovrebbe recensire anche tutti e tre i miei titoli pubblicati con la 0111 Edizioni.
La rivista telematica Terre di Confine ne ha compilato una scheda:
L'accattivante sito Sognando/Leggendo, grazie alla bravissima Debora ha letto e recensito, sia "Gabbiani delle Stelle" che "Sulle ali di Althaira". Presto l'infaticabile Debora recensirà anche "Quattro Ombre Azzurre" e "Ultima Thule", oltre a prevedere, bontà sua, anche un'intervista al sottoscritto:
Anche il sito Writer Dream ospita una recensione di "Gabbiani delle Stelle".
Ma non è finita qui, miei carissimi lettori. Altri Siti di appassionati pubblicheranno presto la loro recensione ma di questi ancora è prematuro parlarne: vi informerò a tempo opportuno. Sempre per "Gabbiani delle Stelle" è già pronto il relativo video, ultima fatica dell'ottima Vocealta, e presto lo mettero sul tubo (hi hi) a vostra completa disposizione. E c'è una novità per voi...
Essì perché, badabem, badabim, badabam, è possibile che il sottoscritto possa dar vita anche ad un saggio. Per il momento non posso dirvi di più perché il progetto è ancora agli inizi ma conto di aggiornarvi appena possibile. Ennò, non ve lo dico l'argomento, per ora tiè! :-)
Con i link abbiamo finito ma consentitemi un tocco di romantica dedizione a voi, che continuate a seguirmi con immutata stima da parecchi anni, ormai, e alla donna che amo. Il mio augurio per questo 14 febbraio, allora, è quello di lanciare un piccolo, grande pensiero non alla festa, ma al cuore. Quante persone, grandi o piccole, giovani e meno giovani, sarebbero capaci di seguire un amore impossibile, tormentato, difficile? Quante sarebbero capaci di lottare per la persona che amano, contro tutto e tutti nell'era italiana dell'omologazione volontaria di massa, specialmente con i fatti che stanno avvenendo oggi, nel teatrino delle marionette politiche italiane? Siamo tutti abituati a pensare a noi stessi come ad esseri speciali, sensibilissimi, innamorati. Ma ricordiamo che amare una persona è qualcosa di più: vuol dire guardare nella stessa direzione.
Se saremo capaci di sognare in questo modo, o di tornare a sognare dopo un periodo in cui, per disagi o problemi, non siamo riusciti a farlo, avremo raggiunto il nostro scopo e San Valentino non passerà dopo le 0.00 del 14, ma resterà vivo nei nostri cuori, anche facendo a meno di emozioni pre-cofenzionate. Per questo auguro a tutti voi di tener fede a quell'amore con tutte le vostre forze, trovando in voi stessi il coraggio di chiedere scusa di eventuali torti o semplici fraintendimenti, e di andare avanti sempre e comunque. Proprio come i "Gabbiani delle Stelle!"
Un ultima cosa, amici miei: A Leyla De Valois, cui è dedicato "Gabbiani delle Stelle" e il mio cuore, il mio più sentito grazie di esistere...
A tutti voi di nuovo i miei auguri più sinceri e... sognate sempre sulle ali dei Gabbiani delle Stelle!!!!
Massimo Valentini