Salve a tutti voi e benvenuti a questo nuovo appuntamento! Per festeggiare il superamento del, squillino le trombe e rullino i tamburi, diecimillesimo contatto sul blog e il centunesimo post (questo) oggi vi parlerò delle nuove recensioni che sono fioccate su "Gabbiani delle Stelle" e delle prossime novità in programma, lasciandovi con un mio pensiero per S. Valentino. Andiamo con ordine...
"Gabbiani delle Stelle" sembra essere nato sotto i migliori auspici. Sarà per la copertina, davvero molto accattivante, sarà per i contenuti, ma sembra incontrare gli apprezzamenti di molte persone che hanno avuto la possibilità di leggerlo. La cosa, naturalmente, mi fa molto piacere in quanto questo nuovo libro è per me fondamentale come trait d'union tra la Prima e la Seconda Generazione. Per prima cosa intendo quindi ringraziare tutte quelle persone che hanno letto e apprezzato il mio nuovo libro scrivendone bellissime recensioni. Un grazie va ad Alessandro Jasci che cura lo stupendo sito True Fantasy dove potrete leggere sia la mia scheda personale, sia il racconto "Il predatore perfetto" e alcune mie poesie. Presto, l'ottimo Alessandro, dovrebbe recensire anche tutti e tre i miei titoli pubblicati con la 0111 Edizioni.
La rivista telematica Terre di Confine ne ha compilato una scheda:
L'accattivante sito Sognando/Leggendo, grazie alla bravissima Debora ha letto e recensito, sia "Gabbiani delle Stelle" che "Sulle ali di Althaira". Presto l'infaticabile Debora recensirà anche "Quattro Ombre Azzurre" e "Ultima Thule", oltre a prevedere, bontà sua, anche un'intervista al sottoscritto:
Anche il sito Writer Dream ospita una recensione di "Gabbiani delle Stelle".
Ma non è finita qui, miei carissimi lettori. Altri Siti di appassionati pubblicheranno presto la loro recensione ma di questi ancora è prematuro parlarne: vi informerò a tempo opportuno. Sempre per "Gabbiani delle Stelle" è già pronto il relativo video, ultima fatica dell'ottima Vocealta, e presto lo mettero sul tubo (hi hi) a vostra completa disposizione. E c'è una novità per voi...
Essì perché, badabem, badabim, badabam, è possibile che il sottoscritto possa dar vita anche ad un saggio. Per il momento non posso dirvi di più perché il progetto è ancora agli inizi ma conto di aggiornarvi appena possibile. Ennò, non ve lo dico l'argomento, per ora tiè! :-)
Con i link abbiamo finito ma consentitemi un tocco di romantica dedizione a voi, che continuate a seguirmi con immutata stima da parecchi anni, ormai, e alla donna che amo. Il mio augurio per questo 14 febbraio, allora, è quello di lanciare un piccolo, grande pensiero non alla festa, ma al cuore. Quante persone, grandi o piccole, giovani e meno giovani, sarebbero capaci di seguire un amore impossibile, tormentato, difficile? Quante sarebbero capaci di lottare per la persona che amano, contro tutto e tutti nell'era italiana dell'omologazione volontaria di massa, specialmente con i fatti che stanno avvenendo oggi, nel teatrino delle marionette politiche italiane? Siamo tutti abituati a pensare a noi stessi come ad esseri speciali, sensibilissimi, innamorati. Ma ricordiamo che amare una persona è qualcosa di più: vuol dire guardare nella stessa direzione.
Se saremo capaci di sognare in questo modo, o di tornare a sognare dopo un periodo in cui, per disagi o problemi, non siamo riusciti a farlo, avremo raggiunto il nostro scopo e San Valentino non passerà dopo le 0.00 del 14, ma resterà vivo nei nostri cuori, anche facendo a meno di emozioni pre-cofenzionate. Per questo auguro a tutti voi di tener fede a quell'amore con tutte le vostre forze, trovando in voi stessi il coraggio di chiedere scusa di eventuali torti o semplici fraintendimenti, e di andare avanti sempre e comunque. Proprio come i "Gabbiani delle Stelle!"
Un ultima cosa, amici miei: A Leyla De Valois, cui è dedicato "Gabbiani delle Stelle" e il mio cuore, il mio più sentito grazie di esistere...
A tutti voi di nuovo i miei auguri più sinceri e... sognate sempre sulle ali dei Gabbiani delle Stelle!!!!
Massimo Valentini
Bellissime le recensioni ma il suo libro se le merita tutte. Anch'io ho la mia copia e la leggerò di nuovo questa sera. E' uln libro davvero bellissimo! Lei è molto romantico e dolce. Un saluto e un augurio a lei e a Leyla di esistere per sempre!
RispondiEliminaLinda
Ho divorato "Gabbiani delle stelle" e ho tantissime domande da farle. E' veramente un libro meraviglioso, il più bello tra i suoi. Sinceramente meriterebbe di essere firmato anche da una major! Complimenti
RispondiEliminaMara
Ho letto quel capolavoro che risponde al nome di "Gabbiani delle Stelle" e le recensioni. Tutte meritatissime. Come al solito lei è un genio della penna. I suoi racconti sono dolcissimi e struggenti, poetici e affatto difficili da apprezzare! Regalerò una copia alla mia migliore amica. L'ho già ordinata venerdi in libreria.
RispondiEliminaLara
"Gabbiani delle stelle" sembra essere un regalo perfetto per S. Valentino! Peccato che a me non sia ancora arrivato!!!!!!!!!! Spero di leggerlo presto!
RispondiEliminaJessica
Se va avanti così la mia donna s'innamora di lei! Francesca è impazzita per il suo nuovo libro. Devo ammettere che scrive dannatamente bene e anche se il genere, di norma, mi avrebbe fatto storcere il naso, (il mio libro preferito, tra i suoi, è "Quattro ombre azzurre") i suoi racconti sono evocativi e affascinano!
RispondiEliminaMarcello e Francesca
Finalmente un libro che non parla sempre di vampirelli lobotomizzati e ridicole storielline Fantasy tutte miele e miao miao. Ho apprezzato il tuo libro, vecchio mio, e come al solito sei un grande!
RispondiEliminaE. Stefanin
Stasera noi del fan club abbiamo organizzato una serata "Gabbiani delle Stelle". Tutte le socie declamerano a voce alta brani del suo nuovo capolavoro. E le domande, che poi rivolgeremo a lei, fioccheranno, ci può contare!!!
RispondiEliminaChiara
Bellissima la sua dedica alla donna che ama. Che il vostro amore voli per sempre tra le stelle!!!!
RispondiEliminaLina
Sono felice di essere una sua fan. Il mio ragazzo mi ha regalato una copia di "Gabbiani delle stelle" che è bellissimo completamente a partire dal titolo. E' un libro magico, stupendo, diverso dai soliti libri. Si vede subito che è un capolavoro fin dalle prime frasi.
RispondiEliminaElisa
Auguro a lei e alla sua compagna di vita tantissima felicità. "Gabbiani delle stelle" è una cosa meravigliosa e ormai questo è il terzo libro che le dedica, mi pare. Dev'essere bello! ;-)
RispondiEliminaStella
Sono indecisa su quale tra i quattro sia il racconto più bello: diciamo il libro!!!!!!!
RispondiEliminaSonia
Questo nuovo libro è come al solito molto buono. Lei scrive sempre benissimo!
RispondiEliminaFranco
Ho ordinato la mia copia!!!
RispondiEliminaPaolo
"Gabbiani delle Stelle" è perfetto! Quattro storie bellissime e struggenti da leggere e conservare per sempre nel proprio cuore. Il libro che ogni ragazza dovrebbe leggere e custodire con amore!
RispondiEliminaMarica
"Il mare della memoria" è la storia più bella anche se le altre non scherzano!
RispondiEliminaMirella
Confermo le parole di Debora del sito Sognando-Leggendo! Leggere "Gabbiani delle Stelle" equivale a vivere le sensazioni dei protagonisti e di vedere veri e propri quadri, cioè opere d'arte. Il libro è di una piacevolezza impressionante e richiama alla memoria il racconto "Althaira". Bellissimo!
RispondiEliminaLaura
Mi ha fatto piangere come una fontana! Soprattutto "Il mare della memoria" e "Il libro della vita". Che belli!
RispondiEliminaFederica
Il libro è davvero un capolavoro. E' il suo libro più bello!!!!
RispondiEliminaIvane
"Gabbiani delle Stelle" è certamente il più bello tra i suoi libri!
RispondiEliminaMonia
E' semplicemente superbo, "Gabbiani delle Stelle". Un ottimo libro con una copertina, sinceramente, davvero azzeccata. E' un piacere sfogliarlo e leggerlo è come sognare ad occhi aperti. Lei come al solito sa come parlare alla mente e al cuore dei suoi fan!
RispondiEliminaSofia
Un'emozione infinita sfogliare "Gabbiani delle Stelle". Un capolavoro di arte e sentimento. Mai banale e dannatamente evocativo. Splendido.
RispondiEliminaVeronica
Mi associo agli altri fan: "Gabbiani delle Stelle" è semplicemente perfetto dalla prima all'ultima parola. E' bello sapere che esistono ancora i veri scrittori.
RispondiEliminaEliana
Le domande sono tante! Quando scriverà il post per rispondere? :-)
RispondiEliminaMaria Pia
Bellissimi racconti quelli di "Gabbiani delle Stelle". Sono e sarò sempre sua fan!
RispondiEliminaLina
Il difetto del suo nuovo libro? Finisce troppo presto! Per il resto è sublime! Adesso attendo i nuovi romanzi!!!
RispondiEliminaLea
Lei è semplicemente un genio della penna. Compli a raffica per il nuovissimo "Gabbiani delle Stelle".
RispondiEliminaAnna
Bellissime le recensioni, bello il libro e adesso un saggio? Wow!
RispondiEliminaGiada
E no, però! Adesso c dice tutto sul saggio! Ma riguarda il Fantastico?
RispondiEliminaIsabella
"Il mare della memoria" è un diamante del suo nuovo libro ma l'imbarazzo della scelta regna sovrano. Su quattro storie nessuna è di scarsa qualità, anzi! Lei è un artista sia quando scrive i racconti brevissimi che quelli più estesi. Adesso voglio leggere il nuovo romanzo!
RispondiEliminaEleonora
"Gabbiani delle Stelle" l'ho letto anch'io e l'ho finito proprio ora... ebbene sì, ho trascorso questto S. Valentino a sognare sulle pagine di questo libro.
RispondiEliminaDiana
"Gabbiani delle stelle" è attraente a partire dalla copertina davvero bella, soave oserei dire, lo stile evocativo, sognante, magico di questi racconti. Sono sinceramente dispiaciuta che ha deciso di scrivere solo romanzi anche se immagino che esigenze artistiche le consiglino invece di scrivere opere di più larghe ambizioni.
RispondiEliminaMaria
Un libro da leggere in riva al mare con la luce delle stelle come lampada e il mormorio del mare come amico...
RispondiEliminaVanessa
"Gabbiani delle Stelle" l'ho già letto sei volte: credo si presti a infinite interpretazioni!
RispondiEliminaEleonora
Sono curiosa sul saggio!
RispondiEliminaGiada
Non ho trovato differenza tra "Sull'oceano del Tempo" diciamo, prima versione, e quella di adesso. A parte qualche parolina qua e là. Certo, il libro è proprio bello: secondo me ogni racconto è perfettamente in linea con gli altri, un po' come le tracce di quei cd che sfumano vicendevolmente.
RispondiEliminaMartha
"Gabbiani delle Stelle" is beautiful!!!!
RispondiEliminaMarzia
Certamente un bel libro!
RispondiEliminaRiccardo
Secondo me il racconto più bello è il primo!!!!!
RispondiEliminaMarcella
Difficile paragonare questo libro agli altri anche se secondo me "Gabbiani delle Stelle" è forse un'evoluzione, una sofisticazione di altri suoi titoli, primo tra tutti quell'"Alfa e Omega" che ha iniziato la "dinastia letteraria valentiniana". Io sono una delle sue lettrici più anziane (non d'età dato che ho 21 anni!!!!) e posso dire a testa alta che la seguo dai tempi del suo primo libro. Ho letto anche "Ultima Thule" con la mia classe e poi gli altri. Secondo me questo libro segue molto un racconto, "Althaira", che io trovo particolarmente bello ed espressivo, sublime e perfetto. "Gabbiani delle Stelle" è proprio l'iceberg, la punta di diamante della sua produzione: una versione estremamente sofisticata della sua arte. Forse è per questo che dopo si dedicherà alla Seconda Generazione? Può essere. Comunque siano le cose sono una sua fan affezionata perché è davvero bravo.
RispondiEliminaGabriella
Ma il saggio? Se ne può parlare?
RispondiEliminaIsabella
Il racconto più bello è "La donna che sussurra nel vento": sembra di vederla, la Norvegia!!!
RispondiEliminaSamantha
"Gabbiani delle Stelle" è spettacolare! Dolcissimoooooo!
RispondiEliminaAzzurra
E' veramente un bel libro. Anche a me piace molto. Peccato per quei due o tre refusi lasciati da chi ha svolto l'editing! Comunque, consigliatissimo!
RispondiEliminaLorenzo
Me ne sono innamorata di questo libro! Comunque secondo me è inutile dire quale sia il racconto iù bello: sono tutti belli!
RispondiEliminaSandra
Bello, bello, bello, bello!
RispondiEliminaElisa
Ordinato e letto: concordo con gli altri fan!
RispondiEliminaMa... e il saggio?
Margherita (CS)
Ho acquistato il libro e comincerò a leggerlo presto! Intanto, complimenti. La copertina è davvero bella e i racconti sembrano scritti in modo molto fluido e scorrevole.
RispondiEliminaMarco
Per Chiara: ti va di raccontarci della serata "Gabbiani delle Stelle"? San Valentino era la sera più giusta direi...
RispondiEliminaVeronica
Contrariamente a quanto dicono alcune fan io non sono dispiaciuta che Valentini abbia deciso di "darsi al romanzo" piuttosto che al racconto. Ormai sappiamo tutti bene che lui i racconti sa come scriverli e come emozionare il lettore: non c'è dubbio e le recensioni lo confermano, mi pare: "Gabbiani delle Stelle" è davvero il suo libro più bello! Io ho avuto la fortuna di leggere "Ultima Thule" che è un romanzo: diciamo che secondo me tra il romanzo e un racconto qualsiasi di "GAbbiani delle Stelle" non c'è alcuna differenza a livello emotivo: sono perfetti entrambi. Però, ed è questo il dettaglio secondo me da considerare, la Seconda Generazione sarà un passo avanti rispetto a qualsiasi cosa scritta (e pubblicata) finora: attendiamoci allora grandissime rivelazioni! Quindi: ok i racconti sono il suo terreno di gioco, se così posso dire, ma perché fossilizzarci solo su questo? E se "Primus" fosse davvero ciò che, tra le righe, Valentini afferma? Una rivoluzione talmente grande da meritarsi l'etichetta "seconda generazione"? Io sono curiosa!
RispondiEliminaLea
Con molto piacere rispondo a Veronica io, dato che sono io la presidentessa onoraria del club (e vorrei vedere!!!!)
RispondiEliminaLa serata "Valentini's Gabbiani delle Stelle" ha visto una nutrita partecipazione anche di fotocopie (immancabili) sia di "Gabbiani" che degli altri libri del Nostro, bibite freschissime, panini e sole donne: siamo partite con i commenti "a caldo" sul nuovo libro, la votazione sul racconto più bello (a tal proposito: conducono a pari merito 'Il mare della memoria' e 'La donna che sussurra nel vento', seguono 'Sull'oceano del Tempo' e 'Il libro della vita'). A seguire la votazione su quale sia il libro più bello valentiniano: il prossimo! Con ciò intendo dire che visto la "scalata" che il Nostro continua a fare non osiamo immaginare cosa dovranno essere i nuovi romanzi. Per il momento la palma va a "Gabbiani delle Stelle", perfetta sintesi tra dolcezza, intensità espressiva e perfezione stilistica. La votazione sul miglior racconto in assoluto si è arenata: è opinione diffusa tra noi che non esista un racconto che sia più bello di tutti gli altri. Diciamo che "Althaira" ha riscosso i punteggi più alti ma ne esistono altri davvero bellissimi, sia di "Gabbiani delle Stelle" che di "Quattro Ombre Azzurre". Io stessa ho letto ad alta voce il nuovo "Il predatore perfetto": a proposito: complimenti!!!! Monia e Chiara hanno declamato "I canti di Althaira", poesie davvero belle. Non è escluso che Jessica, anche lei fan, non usi le poesie per una minitesina. Di questo colgo l'occasione, per richiedere l'autorizzazione al Nostro. La serata ha visto il proprio degno epilogo con discussioni, tra il serio e lo scherzoso, su quale possa essere la Seconda Generazione di Valentini e se sia davvero possibile che superi, come qualità, i libri finora pubblicati. C'è chi pensa affermativamente, chi dubita. Quanto a me spero che "Primus", ma non solo, siano pubblicati presto: ormai Massimo Valentini è lo scrittore preferito di molte di noi.
Margherita, Jessica, Chiara , Monia.
Chiedo anch'io lumi sul saggio. Di cosa parlerà? E' già pronto?
RispondiEliminaMaria
Vorrei porre una domanda a Valentini: con quale casa editrice sarà pubblicato il saggio e quando? Grazie
RispondiEliminaAnna
Finalmente stamattina ho sfogliato per la prima volta anch'io questo libro. Sembra bellissimo!!!
RispondiEliminaStefania
Un libro molto,molto, molto, molto bello!!!!
RispondiEliminaErica
Wow , solo la copertina è ancora più bella dal vivo. Il libro sembra fatto anche meglio degli altri, più robusto. Non l'ho ancora letto, cerco di farlo durare di più, ma ho letto solo "Il libro della vita"... Bellissimo!
RispondiEliminaKatia
Salve a tutti. Incuriosita dalle recensioni ho acquistato una copia di "Gabbiani delle Stelle" anch'io. I racconti sono molto belli, validi e riflessivi. E' davvero un bel libro. Complimenti all'autore.
RispondiEliminaMonica
"Gabbiani delle Stelle" è già un instant classic! Piace anche alla mia sorellina ;-)
RispondiEliminaSerena
Immagino serva un nuovo post e che ancora non sia possibile. Per ora mi limito a dire che leggere e rileggere il suo libro non annoia mai!!!
RispondiEliminaSandra